Preghiera alla Madonna delle Grazie

Vergine Augusta, Madre di Gesù e Madre nostra, che, da questo Tuo Santuario, vegli protettrice su tutti i tuoi devoti; con amore, con fede ar­dente, con certezza che non verrai mai meno alla Tua missione di Dispensatrice delle Grazie, così Ti preghiamo:
Mamma! Veglia su noi. Siamo tanto deboli e bisognosi, insidiati da ogni parte, minacciati nella fede e nella morale, non vogliamo render­ci indegni di Te: siamo tuoi figli!
Mamma delle Grazie! Benedici, aiuta, difendi, soccorri i benefattori del Tuo Santuario, i devoti, gli emi­grati, i bisognosi, quanti T'invoca­no e chiedono il Tuo soccorso. Ot­tieni dal Tuo Gesù: lavoro ai disoc­cupati, salute agli ammalati, con­forto agli afflitti, perdono ai pecca­tori, e, a noi, la grazia di cui arden­temente Ti supplichiamo...
Libera dal Purgatorio le anime dei Tuoi devoti e dei nostri defunti e noi pure un giorno, conduci al Tuo Gesù, nel Regno della luce e del­l'amore, in Paradiso. Amen.

 

La Madonna delle Grazie

Preghiera del mese

PREGHIERA AI SANTI DEL PARADISO

O spiriti celesti e voi tutti Santi del Paradiso, volgete pietosi lo sguardo sopra di noi, ancora peregrinanti in questa valle di dolore e di miserie. 

 Voi godete ora la gloria che vi siete meritata seminando nelle lacrime in questa terra di esilio. Dio è adesso il premio delle vostre fatiche, il principio, l'oggetto e il fine dei vostri godimenti. O anime beate, intercedete per noi! 

 Ottenete a noi tutti di seguire fedelmente le vostre orme, di seguire i vostri esempi di zelo e di amore ardente a Gesù e alle anime, di ricopiare in noi le virtù vostre, affinché diveniamo un giorno partecipi della gloria immortale. 

Amen.